Per il Novara calcio inizia il campionato, domani sera esordio in C con la Juventus U23

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si inizia a giocare. Il Novara calcio esordirà in serie C domani sera allo stadio “Piola” alle 20,30 contro la Juventus Under 23. Ieri il Tribunale Federale ha deciso che bisognerà aspettare fino a lunedì per conoscere l’esito se la B sarà a 19 o 22. Una situazione però che in qualunque caso porterà ad altri ricorsi e pertanto aspettare ancora diventa praticamente superfluo qualsiasi sarà l’esito. Diverso se a decidere sarebbe stato il Coni anziché il Tribunale Federale, in quel caso la scelta sarebbe stata quella realmente decisiva senza altri appelli.

Mister William Viali così ha presentato poco fa la situazione. “Mentalmente avevamo già iniziato da Pontedera a pensare solo alla serie C, poi c’è stato un attimo di smarrimento solo quando eravamo sul pullman nel momento in cui ci hanno detto di tornare indietro. Dall’inizio della settimana comunque eravamo focalizzati sulla Juventus, abbiamo cercato di tenere il dubbio molto lontano dallo spogliatoio. Giocare o aspettare? C’è da rispettare il punto di vista degli appassionati qualunque esso sia, per i ragazzi è giusto cominciare il nostro obiettivo è quello di giocare alla domenica. I ragazzi sotto l’aspetto della dedizione sono stati esemplari. Fisicamente iniziare dopo gli altri? Solo le partite c’è lo diranno, è chiaro che non possiamo avere la gamba come gli altri ma siamo pronti. La Juve? Ha avuto un impatto sulla categoria complicato ma è una squadra giovane e ha trovato due formazioni importanti nelle prime partite poi giovedì ha fatto un’ottima prestazione. Mi aspetto una partita aperta e divertente. Esordire in casa? Poter iniziare qui sotto l’aspetto psicologico può essere un vantaggio dopo un periodo come questo.

L’unica defezione è Schiavi, per un brutto pestone al piede, preferiamo non rischiare poi credo che da martedì dovrebbe essere col gruppo. Cacia dall’inizio? Potrebbe è arrivato a livello dei compagni. Ipotesi con Eusepi? L’ho testata in amichevole è una possibilità.