La 21ª edizione de “La Maschera e le Stelle”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Riprende per la fase autunnale, la ventunesima edizione per “La Maschera e le Stelle”, la rassegna itinerante organizzata dall’associazione culturale “Teatro C’era l’Acca” con il contributo dei Comuni di Bellinzago, Oleggio e Cameri.

Dopo l’anteprima ad Oleggio in giugno e la replica de lo “Spirito allegro” de i “C’Era l’ìAcca”, altri sei spettacoli verranno proposti perlopiù in luoghi chiusi. Tutti sono previsti in ottobre: si parte il 13 ottobre al teatro Vandoni di Bellinzago con  la giovanissima compagnia torinese dei “Mastegabrodo”, recentente costituitasi sotto la guida Costanza Frola, che presenterà “Moby Dick” in forma di commedia dell’arte. Sabato 20 ottobre, sempre a Bellinzago altra giovanissima compagnia torinese, i “Teat-Rino” con il musical “Wednesday Family” ispirato alle note vicende de “La famiglia Addams”. Lo spettacolo ha vinto il premio per la miglior regia (Pietro Panarelli) al concorso “Un PO di Teatro 2018”.

Chiusura del mese il 27 ottobre nella sala polivalente a Cameri con la compagnia astigiana “Spasso Carrabile”, che presenterà “CredoinunsoloDio””, una piéce drammatica dallo straordinario

impatto emotivo, meritatamente classificatasi al primo posto come miglior spettacolo al concorso teatrale “Un PO di Teatro” 2018, organizzato da FITA Piemonte.

Novembre si aprirà invece con una prima assoluta: sabato 10 ancora nella sala polivalente di Cameri, protagonista la band musicale “Ritmo Gaetano” accompagnata nella narrazione dalla compagnia “C’era l’Acca”, in “Ad esempio a me piace…” che rende omaggio al talento prematuramente scomparso di Rino Gaetano, dove le sue canzoni si intrecceranno con la narrazione della sua vicenda umana e professionale.

Sabato 17 novembre, i “Fuori di Quinta”, astigiani, al teatro Vandoni di Bellinzago, presentano il divertentissimo “Se te lo dico non ci credi”, vincitore nell’edizione 2016 del premio come miglior attore (Gaetano Di Natale) al concorso teatrale “Un PO

di Teatro”.

Sabato 1 dicembre, conclusione come da tradizione a Cameri,con il debutto assoluto

della produzione 2018 della Compagnia “C’era l’Acca”, la commedia brillante di Neil Simon “I ragazzi irresistibili”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.