Don Baldi guiderà le parrocchie di Lesa, Belgirate, Solcio, Villa Lesa e Calogna-Comnago

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Un giovane sacerdote che viene da una ricca e intensa esperienza pastorale di dieci anni vissuti soprattutto tra i ragazzi e i giovani nell’oratorio della parrocchia di Trecate». Ha usato queste parole il vescovo Franco Giulio Brambilla per presentare, in una lettera letta durante le messe dello scorso fine settimana, don Mauro Baldi alle parrocchie di Lesa, Villa Lesa, Solcio, Calogna-Comnago e Belgirate.

Don Mauro Baldi

A partire dal 2 dicembre, don Mauro sarà il nuovo amministratore parrocchiale, succedendo nella responsabilità di guida delle cinque comunità del Lago Maggiore a don Massimo Galbiati, che aveva chiesto un cambio di ministero pastorale e che aveva già stato salutato i suoi parrocchiani nelle scorse settimane. «Don Mauro – ha proseguito il vescovo – viene tra voi con grande disponibilità a continuare il percorso tracciato da don Massimo in stretta collaborazione con i sacerdoti e con le altre comunità della UPM del Vergante».

«Certamente la partenza di don Mauro sarà un sacrificio per la vostra parrocchia, ma sono certo che il lavoro iniziato e i progetti condivisi per una vitalità rinnovata dell’oratorio continueranno sulla strada intrapresa con la partecipazione e la corresponsabilità di tutti – ha scritto il vicario generale don Fausto Cossalter ai fedeli di Trecate -. Per il momento non ci è possibile inviare un altro sacerdote per sostituire don Mauro; verrà però un diacono, almeno in alcuni giorni della settimana, a condividere il vostro lavoro pastorale. Nei prossimi giorni sarò in grado di comunicarvi il nome del diacono che verrà a Trecate in questo anno».