Presentato Binatti, il candidato a presidente della Provincia di Novara della coalizione del centrodestra

0
Binatti candidato Provincia
[bsa_pro_ad_space id=2]

«La Provincia deve tornare ad essere l’Ente più vicino al territorio e ai sindaci». Così si è presentato Federico Binatti, sindaco di Trecate, candidato a Presidente della Provincia di Novara con il sostegno dell’intera coalizione di centrodestra composta da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

«Voglio dare due messaggi importanti – prosegue Binatti -. Il primo è quello della volontà di fare dei consigli provinciali itineranti nei Comuni e nei territori per ascoltare in questo modo le istanze dei sindaci e ascoltare attentamente i bisogni. Il secondo è che in un momento di crisi e difficoltà economica è importante fare rete sul territorio per sviluppare la ricerca dei bandi che sono delle opportunità da cogliere e questo è un dovere della Provincia per produrre ricadute positive sul territorio».

A parlare dell’importanza della «coalizzazione di un centrodestra compatto in vista anche delle elezioni regionali del prossimo anno» il sindaco di Novara Alessandro Canelli, Gaetano Nastri per Fratelli d’Italia, Marzio Liuni per la Lega e Diego Sozzani per Forza Italia.