Concerto di solidarietà per le famiglie colpite dal disastro del ponte Morandi al Teatro Coccia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un concerto di solidarietà, per le famiglie genovesi colpite dal disastro del ponte Morandi. Si intitola “Insieme per Genova” il concerto sinfonico che si terrà questa domenica 16 settembre alle 21 al Teatro Coccia. Protagonista della serata sarà la Cappella Musicale Del Duomo di Novara, già impegnata in questo week end nel Festival musicale “Fuori di Coccia” dedicato al compositore e musicista cui è titolato il primo teatro cittadino e ai maestri di cappella (vedi altro articolo su questo sito). Ospiti due solisti di grande prestigio quali Irene Veneziano, pluridiplomata con il massimo dei voti presso le più importanti istituzioni musicali, vincitrice di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali, semifinalista del Concorso internazionale Chopin 2010 di Varsavia, ed Enea Luzzani, giovane novarese primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Città di Magenta, anch’esso vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Dirige il maestro Paolo Monticelli.

 


Il programma è tutto mozartiano e prevede l’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore K488 ed il Concerto per flauto e orchestra n. 1 in sol maggiore K313 L’intero ricavo della serata al Comune di Genova.

Il prezzo del biglietto partirà da 10 euro ma ognuno potrà liberamente decidere di implementare la propria donazione.

Biglietti online su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10,30 alle 18,30.