Nuova pista ciclabile di via Galileo Galilei, inizia il secondo step di lavori

0
Novara, Ciclabili, un anello intorno alla città
[bsa_pro_ad_space id=2]

Proseguono i lavori per la nuova pista ciclabile in via Galilei. L’Unità Segnaletica stradale del Comando di Polizia locale comunica che dalle ore 8 del 5 settembre fino al termine degli interventi, salvo avverse condizioni meteorologiche, proseguiranno gli interventi per la realizzazione della pista ciclabile con il rifacimento dei marciapiedi e la sistemazione viaria.

«L’opera – ricorda l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini – viene cofinanziata per 200.000 euro dalla Regione Piemonte e realizzata secondo un quadro economico di 400.000 euro inclusivo delle somme a disposizione dell’amministrazione. L’intero intervento dovrebbe concludersi in centottanta giorni naturali e consecutivi, ovvero con il mese di gennaio del prossimo anno. A piccoli passi continua il percorso di miglioramento della città attraverso diversi tipi di intervento che interessano e interesseranno le più diverse zone di Novara».

Dopo la conclusione della prima fase (che ha riguardato via Galilei nel tratto compreso tra via Vico fino alla rotatoria via Allegra-viale Papa Giovanni-via Madre Teresa di Calcutta), il lavoro di questo secondo step interesserà il tratto compreso fra la rotatoria con viale Allegra, via Papa Giovanni XXIII e via Madre Teresa di Calcutta e fino a via Vico esclusa con via Galvani (chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti, con ingresso e uscita da via Papa Giovanni XXIII).

Pertanto, durante i lavori, la circolazione in via Galilei sarà interrotta all’altezza della rotatoria con viale Allegra, via Papa Giovanni XXIII e via Madre Teresa di Calcutta: i veicoli diretti in largo Cantelli, viale Giulio Cesare e corso Vercelli dovranno proseguire in rotatoria e svoltare in via Papa Giovanni XXIII per poi dirigersi in via Vico e, svoltando a sinistra, raggiungere via Galilei.

La circolazione in via Galvani, nel tratto compreso tra via Papa Giovanni XXIII fino a via Galilei, sarà riservata ai soli veicoli dei residenti, con entrata e uscita da via Galvani verso via Papa Giovanni XXIII.