Truffe on line, la Volante di Verbania denuncia otto persone

0
Volanti della polizia di Verbania davanti al teatro Il Maggiore
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono otto le persone denunciate in stato di libertà dalla Squadra volante della Polizia di Stato di Verbania per truffe on line. Più volte, attraverso noti siti Internet di compravendita, i truffatori attiravano le potenziali vittime proponendo loro offerte vantaggiose a prezzi modici in merito aut navigatore satellitare, una piscina e telefoni cellulari, salvo poi far perdere le proprie tracce una volta ottenuto il pagamento.

Gli otto denunciati in stato di libertà sono C.C., classe 71, di Ladispoli (RM); B.M., classe 87, di Lovere (BG); V.R., classe 79, di Messina; D.R.G., classe 86, di Atri (PE); B.V., classe 96, di Milano; R.M., classe 85, di Massa; D.C.V., classe 77, di Piacenza; S.I., classe 84, di Foggia.

Inoltre, uno dei truffatori è stato anche denunciato per accesso abusivo e tentata frode informatica in quanto, dopo esser riuscito a penetrare nell’home banking di un’ignara vittima, aveva predisposto a proprio favore un bonifico bancario di oltre 9 mila euro, che veniva revocato dalla parte lesa, accortasi in tempo di quanto stava accadendo dopo aver contattato la propria banca.