Due cani fuggiti di casa sono stati ritrovati dalla Polizia stradale e riconsegnati al proprietario

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Polizia di Stato di Novara ha soccorso due cani fuggiti da casa e li restituisce al proprietario. Per alcune ore l’organico della Polizia Stradale di Novara è cresciuto di due unità: Bianca e Neve.

I due cuccioloni erano scappati poche ore prima dalla loro abitazione e sono stati ritrovati dal personale della Squadra di Polizia Giudiziaria, intento a operare alcuni controlli amministrativi in abiti civili. Gli operatori, notando due cani spaesati e impauriti attraversare una strada trafficata in zona Rizzottaglia, prontamente hanno fermato l’auto di servizio in modo da bloccare il traffico e soccorrerli, facendoli salire sulla vettura.

Dopo un piccolo viaggio sull’auto della Polizia, gli animali sono giunti negli uffici della Sezione, dove sono stati rifocillati, dimostrando gratitudine per le coccole ricevute da tutto il personale presente, per essere poi riconsegnati al proprietario grazie alle piastrine legate ai collari, contenenti nomi e numeri telefonici. La Polizia, soprattutto in questo periodo dell’anno, è impegnata in prima linea per il soccorso e la tutela degli animali d’affezione vittime degli abbandoni. Ma quella di oggi è una storia a lieto fine.