Oggi il raduno dell’Asdc Verbania, domenica match con il Como

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo la presentazione in grande stile di circa quindici giorni fa, inizia oggi, mercoledì 1° agosto, il raduno dell’Asdc Verbania. L’appuntamento per i giocatori biancocerchiati è alle 15 allo stadio Pedroli a Intra e a seguire, alle 16.30, il primo allenamento sui campi da gioco del Centro pastorale San Francesco a Pallanza.

Questo, dunque, è il primo atto della nuova stagione agonistica della società verbanese di calcio che agli ordini di mister Roberto Frino disputerà il campionato di Eccellenza. Giovedì 2 e venerdì 3 agosto proseguirà la preparazione con l’allenamento pomeridiano, mentre da sabato 4 agosto è prevista una doppia seduta di allenamento.

Roberto Frino, allenatore dell’Asdc Verbania

Il primo test agonistico sul campo è già in calendario domenica 5 agosto, alle 16.30, a Dormelletto, contro la compagine del Como. Le altre amichevoli in programma allo stadio Pedroli di Intra sono quelle di martedì 14 agosto, alle 16,30, contro lo Stresa e di sabato 18 agosto, alle 20,30, contro Omegna. Sabato 25 agosto, alle 20, sarà la volta del 2° Trofeo Ernesto Gori con il triangolare Verbania Calcio – Piedimulera – Juventus Domo.

Intanto la rosa della squadra è in fase di definizione. Alla voce “arrivi” ci sono il portiere Marco Gattoni; i difensori Federico Gatti, Luca Losi e Manuel Sistino; i centrocampisti Lucio Ciana, Djlan Kamboo, Michael Corio; gli attaccanti Edoardo Artiglia, Andrea Piraccini e Giovanni Romano.

Tra le conferme troviamo il portiere Fabio Scottini; i difensori Andrea Adamo e Giovanni Fortis; i centrocampisti Edoardo Bianchi, Marco Musso, Diego Platinetti; gli attaccanti Gianluca Austoni e Lorenzo Palmigiano.

A questi si aggiungono i giovanissimi della Juniores, aggregati alla prima squadra. Si tratta dei difensori Francesco Bertolesi, Andrea Forni, Federico Martino e Federico Puppo; dei centrocampisti Alessandro Barbieri, Davide Schivalocchi; degli attaccanti Marco De Lucia e Simone Spadone.