Gaetanino D’Aurea nuovo amministratore unico di Sun S.p.A.

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Con decreto firmato nella mattinata di oggi, mercoledì 1° agosto, il sindaco Alessandro Canelli ha nominato Gaetanino D’Aurea Amministratore unico di Sun Novara spa.

D’Aurea, 43 anni, succede al deputato Marzio Liuni. «Le candidature pervenute – spiega il sindaco Alessandro Canelli – sono state complessivamente sette per Assa Novara spa e cinque per Sun Novara spa. Ho avuto colloqui con tutti i candidati e valutato i loro curricula, che sono tuttora disponibili per eventuale consultazione. Da parte mia auspico che il lavoro che ci aspetta sia costantemente condiviso per il raggiungimento degli obiettivi comuni, proprio com’è finora avvenuto con l’ex-Presidente di Assa Novara spa e con l’Amministratore unico di Sun Novara spa, ai quali va il ringraziamento da parte dell’Amministrazione».

Laureato in Ingegneria elettronica, Gaetanino D’Aurea è attualmente docente di Elettronica, Telecomunicazioni, Robotica e Automazione industriale in una Scuola secondaria di secondo grado, oltre che consulente tecnico nell’ambito della progettazione civile, industriale e ambientale. In passato ha ricoperto la carica di consigliere dell’Ente di gestione dei Parchi del Lago Maggiore (2005), di capogruppo e coordinatore della Commissione cultura del Consiglio di Quartiere Sacro Cuore (2006) e, dal 2009 al 2013, di componente del Cda della Fondazione “Novara Sviluppo”.