A Verbania questa sera torna “Gustabile”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Guastare cose buone… per il gusto di fare bene”. È questo il motto di Gustabile, la serata benefica di degustazioni enogastronomiche accompagnata da buona musica live, che anche in questa estate 2018 torna, per la settima edizione, con tutta la sua forza e allegria ad animare piazza Ranzoni a Intra questa sera, venerdì 13 luglio, dalle 19.

Ad organizzarla è il Ciss Verbano insieme agli amici de “La Casera” di Intra e alle tante aziende eno-gastronomiche provenienti da tutta Italia che donano gratuitamente i loro prodotti. La formula resterà quella ormai collaudata con successo, con la possibilità, acquistando un calice, di poter accedere all’area della festa e degustare i prodotti.

«Quest’anno abbiamo deciso che con il ricavato dell’evento sosterremo l’attività a favore delle persone con disabilità del nostro territorio – piega Antonio Attinà del Ciss Verbano. – In particolare abbiamo la necessità di acquistare un pulmino di otto posti attrezzato con pedana automatica. La spesa si potrebbe aggirare intorno ai 35 mila euro e quindi è necessaria la generosità di tutti quanti, come avvenuto già in passato».

Il pulmino servirà al Centro diurno Centroanch’io di viale Azari a Verbania, realtà che da anni lavora al fianco di circa cinquanta persone con disabilità. Verrà impeigato per le attività semiresidenziali che si svolgono durante la settimana: laboratori di attività motoria, animazione musicale e allestimento musical, pet terapy, falegnameria, laboratorio cura del verde, informatica.