Al via a Novara i lavori per la pista ciclabile in via Galileo Galilei

0
Pista ciclabile a Novara in via Galileo Galilei al via i lavori mercoledì 11 luglio
[bsa_pro_ad_space id=2]

Prenderanno il via nella giornata di domani, mercoledì 11 luglio, i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile in via Galileo Galilei.

«L’opera – spiega l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini – viene cofinanziata per 200.000 euro dalla Regione Piemonte e sarà realizzata secondo un quadro economico di 400.000 euro inclusivo delle somme a disposizione dell’Amministrazione. Si prevede che i lavori abbiano una durata complessiva di centottanta giorni naturali e consecutivi e pertanto si prevede che questi terminino con il mese di gennaio del prossimo anno. A piccoli passi continua il percorso di miglioramento della città attraverso varie opere che interessano e interesseranno le più diverse zone di Novara».

Nella prima fase l’intervento riguarderà via Galilei nel tratto compreso tra via Vico fino alla rotatoria via Allegra-viale Papa  Giovanni-via Madre Teresa di Calcutta.

L’Unità Segnaletica stradale del Comando di Polizia municipale informa che dalle 8 di domani la circolazione in via Galilei sarà interrotta all’altezza di via Vico: i veicoli diretti in viale Allegra, viale Kennedy e viale Papa Giovanni XXIII  dovranno  svoltare obbligatoriamente a destra in via Vico, proseguire diritto ,e all’altezza di viale Volta, svoltare a sinistra verso il viale Allegra e viale Papa Giovanni XXIII.

Via Torricelli e via Galvani saranno riservate al traffico dei residenti con entrata e uscita da via Torricelli verso via Vico.

La ditta durante l’esecuzione dei lavori provvederà a posizionare apposita segnaletica temporanea di cantiere di indicazione dei vari percorsi alternativi consigliati.