Borgomanero – Scoperti dalla Polizia locale targhe e documenti falsi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una pattuglia della Polizia Locale di Borgomanero a seguito di un normale controllo di Polizia Stradale ha proceduto al sequestro di un’autovettura di nazionalità ucraina. L’autovettura era di proprietà e condotta da un 45enne italiano della zona con precedenti di Polizia. Il personale operante attraverso un controllo in banca dati effettuato attraverso portali dedicati e dopo un attento esame documentale giungeva a dimostrare che la carta verde esibita era falsa.

Il Vice Commissario e  l’ Ispettore Capo, che hanno acquisito una rilevante professionalità nel campo dei falsi documentali,  decidevano di approfondire i controlli ed accertavano che anche i documenti dell’auto erano totalmente contraffatti, le targhe non appartenevano a quel veicolo ed il numero di telaio punzonato era stato alterato per impedirne l’identificazione.

Si è proceduto a deferire alla Procura della Repubblica il conducente che dovrà rispondere del reato di falsificazione di telaio ed esibizione di atto falso mentre l’auto, le targhe e tutta la documentazione è stata posta sotto sequestro, immediatamente convalidato dal P.M.

Sono ancora in corso indagini per accertare la provenienza delle targhe potrebbero essere delle copie di targhe originali oppure essere provento di furto.

Analogo caso scoperto dagli agenti di via Matteotti un anno fa, nell’occasione un’altra auto anch’essa di nazionalità ucraina era stata sequestrata per aver prodotto documentazione falsa ed è stata successivamente confiscata.