Novara: il Parco dei Bambini riapre questo sabato 7 luglio

0
Parco dei Bambini di Novara rinnovato, apertura prevista a luglio 2018
[bsa_pro_ad_space id=2]

Alle 10 di sabato 7 luglio riaprirà al pubblico dopo 10 mesi di lavori.

Ad annunciarlo è l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini. In realtà non tutta l’area del parco sarà ancora disponibile in quanto alcune zone necessitano ancora di alcuni lavori.

Parco dei Bambini di Novara rinnovato, apertura prevista a luglio 2018

«Sarà riconsegnata la zona del parco che si affaccia su largo Morsuillo e confinante con la scalinata dell’Allea San Luca, che è quella particolarmente pensata e concepita dal progetto “Il cuore verde di Novara”, finanziato dal bando di Fondazione Cariplo riservato ai “Progetti emblematici”con 1.200.000 euro nel 2015, a beneficio dei più piccoli – ha detto l’assessore -. Qui è già stato infatti terminato l’intervento sull’area giochi, completata con attrezzature ludiche moderne e particolarmente attrattive, in linea con quelle presenti in numerosi parchi italiani e stranieri, destinate a essere ulteriormente integrate nei prossimi mesi, alcune delle quali, fatto che ci rende orgogliosi dell’attenzione riservata dai progettisti a questo particolare aspetto, adatte anche all’uso da parte di bambini diversamente abiliti. Il parco, oltre che più bello e fruibile, sarà inoltre ulteriormente migliorato dall’apertura di un vero e proprio bar completamente rinnovato sia nei locali, sia anche nelle pertinenze».

L’assessore commenta la non totale apertura: «Grazie al fatto che in tempi recenti la Fondazione Cariplo ha acconsentito, su richiesta dell’Amministrazione, di poter  rimodulare le risorse a disposizione per la sistemazione dei vialetti e ulteriori migliorie dell’area verde,  per poterla rendere così a disposizione di un’utenza che non fosse solo quella dell’infanzia».

Sabato mattina ci sarà animazione con il truccabimbi e un piccolo buffet offerto dal gestore del bar Brian Niemen.

Parco dei Bambini di Novara rinnovato, apertura prevista a luglio 2018