Donati dall’Asl Vco duecento computer a scuole e comuni

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nel pomeriggio di venerdì 29 giugno, presso la sala incontri “Giuseppe Saglietti” nella sede Asl Vco di Omegna, sono stati consegnati i buoni per l’acquisizione di materiale informatico dismesso dall’ente sanitario per un totale di circa 200 macchine.

Stampanti, pc fissi e portatili andranno a beneficio di scuole, associazioni e comuni presenti sul territorio provinciale che nel dicembre 2017 hanno partecipato ad un bando emesso dall’ente sanitario.

Questa donazione, sommata alla prima, avvenuta ad aprile, nel complesso vede 300 dispositivi assegnati ad enti che potranno beneficiare di strumentazione ancora in buono stato e funzionante.

“E’  una tradizione che ho trovato e che mi piace” ha detto Angelo Penna, direttore generale dell’Asl Vco, mentre consegnava e stringeva la mano ai rappresentanti degli enti e delle associazioni, presenti in sala. Tra loro anche il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Beltrami” di Omegna, Alberto Soressi, che nel ringraziare per la donazione, ha invitato il direttore Penna a visitare la struttura scolastica cittadina.

Luisa Paonessa