Elisa Longo Borghini oro ai Giochi del Mediterraneo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un’immensa Elisa Longo Borghini porta l’Italia sul tetto dei Giochi del Mediterraneo. Ieri, mercoledì 27 giugno, la campionessa di Ornavasso, portacolori della Nazionale Italiana di ciclismo femminile, ha vinto la medaglia d’oro nella prova in linea disputatasi sul circuito di Vilaseca, nei pressi di Terragona in Spagna.

Per Elisa e per il Verbano Cusio Ossola si tratta di un risultato storico, che si aggiunge alla gioia di quel bronzo da urlo vinto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 e ancor prima all’altro bronzo conquistato ai Mondiali di Valkenburg nel 2012.

Agli ordini del commissario tecnico Dino Savoldi, Elisa Longo Borghini ha dominato la corsa di 89 chilometri, tagliando il traguardo in solitudine, con oltre tre minuti di vantaggio sulla seconda classificata, la spagnola Santsteban. Terza è giunta un’altra italiana, Erica Magnaldi.

Per Elisa Longo Borghini ora l’obiettivo è centrare un risultato importante al Giro Rosa, la corsa a tappe in Italia, che partirà venerdì 6 luglio proprio dal Vco, con la tappa Pallanza-Pallanza.