Novara calcio, William Viali sarà il nuovo allenatore. Ludi: «Lavoriamo per ottenere un obiettivo importante»

0
William Viali nuovo allenatore del Novara, ci siamo
foto www.cuneocalcio.it
[bsa_pro_ad_space id=2]

Non è ancora ufficiale ma ormai l’uomo del rilancio per la panchina è stato scelto: a meno di sorprese dell’ultima ora, il nuovo allenatore del Novara sarà William Viali. Classe 1974, nonostante la giovane età conosce bene la categoria avendo allenato Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol e Cuneo. Il ds “Charly” Ludi ha dunque scelto chi sarà la guida, un allenatore dal profilo giovane e che a Novara avrà una grande occasione. Un tecnico che ha le caratteristiche che piacciono alla società, ovvero ambizione e la giusta metodologia di lavoro.

Ludi su quale sarà l’obiettivo del Novara nella prossima stagione ha le idee ben chiare: «Sarà il campo a parlare, vogliamo costruire qualcosa che ci porti ad un obiettivo importante per rendere tutti orgogliosi della squadra».

La rosa sarà probabilmente rivoluzionata anche se alcuni nomi già presenti potrebbero rimanere. Su tutti si vorrebbe ripartire da Chiosa in difesa e Moscati a centrocampo. Si sta anche provando a ripartire dalla conferma di Chajia, un giocatore che certamente in serie C (e forse non solo) può fare la differenza. Per il resto quasi certa la permanenza di alcuni rientri dai prestiti tra cui Schiavi (allenato proprio da Viali a Cuneo) e Simeri, autore di 12 reti nella Juve Stabia.