Tre pedaladi par i riseri: oltre 200 in bici per sostenere Casa Shalom

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Oltre duecento iscritti e un centinaio di simpatizzanti che si sono aggiunti alla risottata, all’arrivo a Ponzana. E’ stata ancora un successo, domenica mattina, la nuova edizione, la quindicesima, della “Tre pedaladi par i riseri”, evento benefico promosso dagli Alpini di Novara (gruppo A. Lorenzoni) e da Casa Shalom, con il patrocinio del Comune di Novara e il cui ricavato andrà ora a finanziare la gestione e le attività della struttura che, a Ponzana di Casalino, ospita dal 2002 una casa alloggio per malati di Aids, casa diretta da don Dino Campiotti.

 
 

La pedalata, partita da piazza Martiri, lungo 24 chilometri, ha condotto sino a Ponzana, nelle campagne del Novarese. L’avvio della biciclettata con lo sparo del Gruppo storico risorgimentale 23 Marzo 1849.

 
 

Per l’edizione numero 15, anche per festeggiare i 15 anni dell’associazione “Amici di Shalom”, nata nel 2003 per sostenere la Casa di Ponzana, è stato inaugurato un nuovo percorso. La pedalata  è passata dal Torrion Quartara, Monticello, Granozzo, Casalino, Cameriano e arrivo a Ponzana. A fare da assistenza con gli Alpini, Polizia locale, Croce Rossa e l’associazione RadioAmatori Italiani di Novara.