Borgosesia, borse di studio con la fondazione Resegotti

0
borse studio resegotti
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Fondazione “Federico Resegotti” ha emanato nei giorni scorsi il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio ad alunni di Borgosesia e di Serravalle che conseguiranno nell’anno scolastico in corso la licenza media e che siano in possesso dei requisiti previsti dal regolamento.

Il documento con le modalità di partecipazione è stato trasmesso alle scuole medie dei due comuni interessati e prevede, come da volontà testamentarie del benefattore valsesiano, che siano ragazze e ragazzi bisognosi e meritevoli, che abbiano conseguito il diploma di licenza media con giudizio non inferiore a otto e che risultino iscritti a una scuola secondaria superiore.

Le domande vanno presentate all’Istituto di appartenenza entro il 13 luglio prossimo, corredate dai documenti elencati nel bando.

La scuola provvederà successivamente a inviare le domande alla Fondazione, che procederà all’esame e alla valutazione della stesse nel Consiglio di amministrazione. Le borse di studio saranno assegnate all’inizio del prossimo anno scolastico.