Cheraz e Ornati trionfano alla Valle Intrasca Skyrace

0
Giulio Ornati e Davide Cheraz vincitori della 44esima edizione della Valle Intrasca Skyrace (foto Roberto Palese)
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono Davide Cheraz e Giulio Ornati i vincitori della 44esima edizione della Valle Intrasca Skyrace, gara podistica organizzata dal chi Verbano. Domenica 3 giugno a Verbania la coppia di atleti ha tagliato per prima il traguardo in piazza Ranzoni al termine della prova di 35 chilometri con il tempo di 3h04’14”. Ad incitare loro e i tanti altri concorrenti – sono stati circa 700 gli atleti presenti al via – è stato un pubblico delle grandi occasioni, presente sia in città sia lungo le strade della gara nell’entroterra verbanese. «Pensavo che così tanta gente sul percorso ci fosse solo in Francia e in Spagna – ha dichiarato a caldo Davide Cheraz. – Oggi correndo la Valle Intrasca Skyrace, mi sono dovuto ricredere: il pubblico era presente praticamente ovunque e ci incitava come ben raramente mi è capitato di vedere».

Alle spalle dei vincitori, con un ritardo di 6’38” si sono classificati secondi Andrea Macchi e Stefano Rinaldi; la terza piazza, con il tempo di 3h22’33”, è stata appannaggio di Enrico Gianoncelli e Andrea Calcinati.

In campo femminile, vittoria e record della manifestazione per le sorelle gemelle Sara e Fabiana Rapezzi (3h44’02”);  il record precedente era di 4h06’34”. Sul secondo gradino del podio sono salite Monica Moia e Simona Lo Cane (4h23’43”) e sul terzo la coppia formata da Elena Colonna e Marilena Fall (4h32’34”).

Tra le coppie miste, si segnala la vittoria di Elisa Giordano – Fabio Cavallo (3h54’31”); secondo posto per Alice Pedroni e Filippo Cambiaggio, mentre terzi sono giunti Tiziana Di Sessa e Andy De Paola.