Arabella Fontana nuovo direttore dell’Asl No

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
La dottoressa Arabella Fontana è stata nominata Direttore generale dell’Asl No (Azienda sanitaria locale della provincia di Novara) dalla Giunta regionale del Piemonte. L’annuncio è stato dato martedì 29 maggio.
La dottoressa Fontana ricopriva dal 2006 il ruolo di Direttore sanitario della stessa Asl.
Dopo la nomina la dottoressa Arabella Fontana ha dichiarato: «Devo ammettere che quando mi è arrivata la notizia sono stata veramente molto felice.
Ritrovarmi nel ruolo di Direttore Generale nell’Asl in cui ho svolto per anni l’incarico di Direttore sanitario è una grandissima soddisfazione. Questo mi consentirà di mettermi subito al lavoro insieme alla squadra dei professionisti che lavora in Asl No, dei quali conosco il valore e per i quali nutro profonda stima, per garantire, nonostante il contesto connotato da elevata complessità,  lo sviluppo dei numerosi progetti – avviati o da attivare – per dare piena attuazione ai livelli essenziali di assistenza, facendomi portatrice dei valori fondanti del Ssn (Servizio Sanitario nazionale, ndr) quali la promozione della salute, la prevenzione, l’integrazione e la continuità della cura all’interno e tra le diverse strutture sanitarie a vario titolo coinvolte nell’assistenza ai pazienti, la presa in carico globale della persona. Senza dimenticare il dialogo costante con le Amministrazioni locali, lerRappresentanze sindacali, il Terzo Settore».
Come spieghiamo altrove vi sono anche altre novità in ambito sanitario, la confera del direttore generale dell’Ospedale Maggiore di Novara Mario Minola e il cambio al vertice dell’Asl Vco da Caruso a Penna.