Frana di Re: 430 mila euro dalla Regione per gli interventi

0
frana di re
[bsa_pro_ad_space id=2]

«I lavori sulla Ss337 al km 27+300, procedono secondo crono-programma». A comunicarlo in una nota sono i sindaci dell’Unione Montana Valle Vigezzo, riferendosi a quanto sta avvenendo in questi giorni nel tratto di strada statale tra Re e il confine con la Svizzera, interessato dalla frana caduta nel pomeriggio di Pasqua.

I sindaci della valle evidenziano come siano state «ultimate le operazioni di posa delle reti di contenimento, eseguito lo sgombero dei detriti da entrambe le carreggiate ed eseguita la posa della barriera stradale. Durante il fine settimana (oggi e domani, ndr.) verranno eseguite le chiodature perimetrali di chiusura delle reti che stabilizzeranno le reti stesse. Lunedì inizieranno le operazioni di chiodatura interne al perimetro». Nel contempo, Anas ha iniziato le operazioni di manutenzione delle attuali reti, che, insieme all’asfaltatura verranno completate nella prossima settimana.

 

Un aspetto non da poco è l’accordo di programma sottoscritto venerdì 18 maggio a Torino fra  la Regione Piemonte e il Comune di Re grazie al quale verranno trasferiti al comune 430 mila euro a copertura di tutti gli interventi eseguiti. Un accordo raggiunto grazie all’azione diretta del vice presidente della Regione, Aldo Reschigna.