Il maestro Fischer a Romagnano Sesia con “L’arte del canto”

0
maestro a romagnano sesia
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Accademia Vocale di A.N.I.M.A. Vocalensemble e Scuola Cantori Alessandro NOVALI offre a tutti i soci “artisti del canto” diverse opportunità formative per migliorare la funzionalità e la qualità del suono della propria voce. Tra le attività ordinarie del 2017/2018 si inserisce anche l’incontro formativo di mercoledì 16 maggio, che vedrà ospite d’eccezione in Valsesia il M° Jan Fischer, docente dell’Istituto di Training Vocale Funzionale di Lichtenberg: un centro noto in Europa da più di 30 anni per il lavoro di ricerca sulla fonazione avviato dalla cantante Gisela Rohmert presso l’Università di Darmstadt mettendo a confronto medici e artisti della voce.

La pedagogia vocale del Lichtenberger® Institut si distingue da sempre rispetto ai tradizionali metodi di insegnamento – basati sul controllo motorio, posturale e respiratorio della fonazione – per la capacità di sviluppare estensione e facilità della voce cantata, attraverso l’ascolto e l’esercizio della percezione sensoriale.

L’incontro è aperto gratuitamente a tutti gli interessati, in veste di uditori, previo avviso all’indirizzo email animavocalensemble@gmail.com oppure al telefono 3408098349.

Il gruppo vocale A.N.I.M.A. e la Scuola Cantori Alessandro Novali svolgono la loro attività ordinaria settimanale presso le sedi di Borgosesia e Ghemme – da settembre a luglio – curando la realizzazione di progetti musicali e collaborazioni speciali, anche per la coralità scolastica e giovanile, presso i comuni di Gattinara, Romagnano Sesia e Novara.

Per maggiori informazioni e contatti, è possibile consultare il sito www.cantorialessandronovali.comoppure le pagine facebook  @accademiavocale e @animavocalensemble.ghemme.