Due lutti in diocesi: sono mancati don Giampiero Porrini e don Giovanni Cavagna

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un doppio lutto ha colpito in queste ore la diocesi di Novara: sono mancati don Giampiero Porrini, sino a pochi mesi fa amministratore parrocchiale di Arizzano, e don Giovanni Cavagna, parroco di Maggiate Inferiore.

Don Porrini, 79 anni, è morto poco dopo le 19 di ieri giovedì 10 maggio, presso la “Residenza Ispra Relais”, dove si trovava da fine aprile a seguito di un intervento presso l’ospedale di Varese, che lo aveva costretto a lasciare il suo incarico pastorale ad Arizzano. Dopo essere stato missionario guanelliano in Africa, dal 2000 era in diocesi di Novara per seguire pastoralmente i gruppi di immigrati dai Paesi africani.  I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchia di Monvalle (VA) domani sabato 12 maggio alle ore 16, preceduta dalla recita del rosario alle ore 15.30.

Don Giampiero Porrini

Don Giovanni Cavagna, 82 anni appena compiuti, è mancato improvvisamente nella notte tra ieri e oggi, venerdì 11 maggio, nella sua abitazione. Ordinato nel 1960 da mons. Gilla Gremigni, era parroco di Maggiate Inferiore da quasi 49 anni. Accanto al suo ministero, don Giovanni coltivava da sempre la passione per l’arte, realizzando stupende sculture lignee. I funerali  si terranno nella chiesa parrocchiale alle 15,30 di lunedì 14 maggio e saranno preceduti nella sera di oggi, domani e dopomani dalla recita del rosario.

Don Giovanni davanti ad una delle sue sculture
Don Giovanni davanti ad una delle sue sculture