A Premeno grandine come palline da golf

0
Ben 40 centimetri di Grandine sulle strade di Premeno nella serata di domenica 6 maggio
Ben 40 centimetri di Grandine sulle strade di Premeno nella serata di domenica 6 maggio

«Ieri sera a Premeno sono caduti 40 centimetri di grandine a terra, con chicchi grandi quanto palline da golf». Ha dichiararlo al nostro sito Internet è il sindaco di Premeno, Mauro Brusa. Nella serata di ieri, domenica 6 maggio, un violento nubifragio si è abbattuto su l’intera zona, portando con sé forti raffiche di vento, piogge torrenziali e anche la tempesta.

Tanti sono stati i paesi del Verbano coinvolti dal fenomeno temporalesco con caduta di alberi lungo le strade, chiusini intasati e impossibilitati a sopportare l’enorme e improvviso flusso di acqua e grandine cadute dal cielo.

«Abbiamo subito gravi danni ai giardini comunali per quanto riguarda la fioritura delle piante – spiega il sindaco di Premeno, Mauro Brusa, il suo comune è tra quelli maggiormente interessati dal temporale. – Rami spazzati delle piante e danni a macchine parcheggiate con cristalli rotti e bolli alla carrozzeria si sono contati a decine. Grandine grossa come palline da golf è caduta su metà di Premeno, in particolare sul versante ovest, colpendo anche le frazioni di Pian di sole e in parte di Esio».

Per l’intera serata, fino a notte fonda hanno operato sul territorio di Premeno i volontari della locale stazione dell’Aib, per ripristinare il più presto possibile la normale circolazione sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here