Cocaina, fermato spacciatore a Pernate

0
Cocaina, fermato pusher a Pernate
[bsa_pro_ad_space id=2]

Cocaina nascosta all’interno dei contenitori che sono soliti contenere le sorprese per bambini negli ovetti al cioccolato. Così occultava la droga uno spacciatore fermato nel fine settimana, precisamente venerdì sera, a Pernate.

L’uomo, un cinquantenne marocchino, è stato trovato in possesso di 7,1 grammi di cocaina, già pronta per lo smercio, suddivisa in dosi. L’operazione è della Squadra Mobile della Polizia, diretta da Valeria Dulbecco. La Mobile, già da tempo, stava monitorando un traffico sospetto portato avanti da cittadini extracomunitari, che si appoggiavano, a quanto risultato dalle indagini, ad un locale pubblico.

I meticolosi accertamenti e servizi di osservazione hanno permesso, durante un servizio mirato, di fermare il 50enne e arrestarlo. Presso il domicilio gli agenti della Questura hanno poi rinvenuto altro materiale utile per il confezionamento della sostanza.

Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti, la Squadra Volante, nell’ambito dell’operazione della Squadra Mobile, nella giornata di sabato arrestava un quarantenne marocchino.

L’uomo, fermato dai poliziotti per un controllo, è risultato sprovvisto di qualsivoglia documento identificativo. Con una più accurata indagine i poliziotti hanno trovato alcune dosi di cocaina occultate nelle tasche del soggetto insieme a circa 500 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, e altre dosi invece celate all’interno del campanello meccanico della propria bicicletta. Il soggetto, tra l’altro, è emerso come fosse irregolare sul territorio nazionale e, pertanto, veniva condotto in carcere per il reato di spaccio e indagato per immigrazione irregolare, cui seguirà l’iter per la pratica di espulsione dal territorio nazionale.