Asl Vco, donato materiale informatico a enti pubblici e associazioni onlus

0
Asl Vco, donato materiale informatico
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Asl Vco ha donato materiale informatico dismesso a enti pubblici e associazioni onlus che hanno partecipato ad un bando emesso lo scorso dicembre dall’ente sanitario. I rappresentanti delle realtà che hanno ricevuto il materiale sono stati convocati nel pomeriggio di lunedì 23 aprile presso la sala “Giuseppe Saglietti” dell’Asl a Omegna dove hanno ricevuto dalle mani del direttore generale Giovanni Caruso un “buono” con la tipologia di strumentazione assegnata.

Si tratta di computer, fissi e portatili e stampanti. Nel complesso sono 272 gli enti che hanno fatto richiesta. “Ad oggi sono state donate 137 apparecchiature a 57 soggetti tra Verbano, Cusio e Ossola”- ha detto Caruso. Poi mentre chiamava i rappresentanti degli enti ha aggiunto: “Sappiamo che molti di voi hanno richiesto più di una attrezzatura. Non ci siamo dimenticati; al momento abbiamo questa disponibilità.

A giugno verranno cambiate altre attrezzature informatiche quindi potremo completare le donazioni”. L’AslVco nel 2017 ha ricevuto donazioni da privati o associazioni e donate all’azienda sanitaria per reparti, servizi, sia del territorio che dell’ospedale, per più di 99 mila euro. Nei primi quattro mesi del 2018 l’azienda ha ricevuto circa 8400 euro di donazioni. Quelle in comodato d’uso ammontano a 29 mila euro.

I lasciti testamentari, tra il 2015 e il 2018, ammontano a 518 mila euro. Vi sono anche dei lasciti non ancora definiti per un importo economico di 12 mila euro e un immobile, di cui ad oggi non è ancora stato quantificato il valore.