La Rosaltiora Verbania promossa in Serie C, è festa!

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Alla fine il sogno si è avverato. Sabato 14 aprile 2018 è una data storica per la Vega Occhiali Rosaltiora Verbania. Lo 0-3 rifilato in trasferta al team Volley Novara matematicamente laurea la squadra di Verbania vincitrice del campionato regionale di Serie D di pallavolo femminile con tre turni d’anticipo.

«Semplicemente… Serie C!!!» è questo il primo e unico commento a caldo, affidato ad un messaggio sul telefonino, con cui il presidente Carlo Zanoli ha annunciato la vittoria e la promozione.

La semplicità di cui parla il presidente nasconde un grande lavoro che la squadra allenata da Andrea Cova ha saputo portare avanti mese dopo mese e ha saputo trasformare in una lunga serie di vittorie. La cavalcata trionfale della squadra è ora giunta al traguardo tanto sognato e tanto desiderato. La vittoria di oggi nasce da lontano a nostro giudizio, nasce dalla stagione scorsa, quando come oggi la Rosaltiora lottava per la salvezza. Da lì tutto è cominciato, passo dopo passo, la squadra e la società hanno saputo con “semplicità” e determinazione costruire un progetto, che oggi porta a toccare il cielo con un dito.

«Grazie di esserC sempre stati» recitava lo striscione con cui al termine della partita di Novara le atlete della Rosaltiora hanno voluto fare festa in campo. Un grazie il loro che è andato alle tante persone che non le hanno mai lasciate sole e che ora gioiscono per questa impresa.

La festa, dunque, abbia inizio. Il sogno della Rosaltiora continua.