Novara calcio, un punto positivo a Vercelli: ora però serve accelerare già contro la Ternana

0
Pro Vercelli-Novara 0 a 0: qui l'ingresso delle squadre in campo
foto www.novaracalcio.com
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un punto che muove la classifica sia per il Novara calcio che per la Pro Vercelli ma che soddisfa di più la squadra di Di Carlo. Si è concluso infatti 0 a 0 il derby oltre Sesia tra Novara e Pro (primo pareggio a reti bianche stagionale per Casarini e compagni) con gli azzurri che salgono così a 39 punti in classifica mentre le bianche casacche si assestano a 31. La posizione in graduatoria rimane però deficitaria per gli azzurri: più tre dal quint’ultimo posto (Avellino che ha però una gara in meno), stesso vantaggio però sulla terzultima. Gli ultimi risultati hanno infatti reso affollata la zona calda: Novara quindicesimo a 39, a seguire Pescara 38, Cesena 37, Avellino, Entella, Ascoli 36. Più staccate Pro Vercelli a 31 e Ternana a 30.

Sabato gli azzurri dovranno dunque assolutamente tornare al successo tra le mura amiche contro una Ternana che pur essendo ultima nell’ultimo turno ha dato un forte segnale vincendo 5 a 1 contro il Cittadella.

Con la Pro gli azzurri hanno faticato a creare vere occasioni da rete pur essendo partiti meglio nei primi 20 minuti. I padroni di casa hanno poi preso le misure provando a impensierire un attento Montipò. Nella ripresa il Novara ha aspettato gli avversari non riuscendo a sfruttare un paio di ripartenze che sarebbero potute essere decisive.

Così il commento a fine gara di mister Di Carlo: “Ripartenze? E’ vero ne abbiamo avute un paio da quattro contro due nelle quali bisognava fare meglio. L’approccio iniziale è stato giusto, abbiamo concluso tre o quattro volte anche se non siamo stati bravi nell’ultimo passaggio e nel tiro in porta. Poi è venuta fuori la Pro come era anche giusto giocando in casa, noi ci siamo un po’ aperti e questo è stato un un errore perché quando siamo un po’ distanti e abbassiamo i ritmi vengono fuori anche le squadre avversarie. Però abbiamo saputo soffrire da squadra, era importante non perdere, abbiamo provato anche a vincere nel finale. Ora continuiamo ad andare avanti con fiducia, ringrazio i tifosi che ci hanno aiutato molto”.