Rosaltiora Verbania vince ed è a un passo dalla promozione

0
Rosaltiora Verbania atlete
[bsa_pro_ad_space id=2]

La promozione in Serie C ora è davvero dietro l’angolo per la Vega Occhiali Rosaltiora Verbania. Questa sera, domenica 8 aprile, tra le mura amiche del Pala Manzini a Pallanza, le ragazze allenate da Andrea Cova hanno vinto per 3-0 contro Poggio In Volley Puntozero Chieri, consolidando il primo posto in vetta alla classifica con 63 punti e staccando di dieci punti le inseguitrici della Cusio Sud Ovest, ieri sconfitte al tie break contro El Gall Centro Grafico.

La partita vinta dalla Rosaltiora è stata a senso unico, con le verbanesi padrone del campo e del gioco, come dimostrano i parziali di 25-7, 25-9 e 25-20. Ora, a quattro giornate dal termine del campionato regionale di Serie D di pallavolo femminile, come detto, la promozione è sempre più vicina, manca solo la matematica.

A confermarlo è anche il presidente della società, Carlo Zanoli, sottolineando come «volando a dieci punti dalla seconda in classifica, il traguardo storico è a portata di mano. Incrociamo le dita che tutto vada bene».

Potrebbe già essere festa sabato prossimo quando, fatto curioso, saranno due squadre di Novara a incontrare le pretendenti al titolo. La Rosaltiora Verbania sarà chiamata in trasferta contro Team Volley Novara, mentre Cusio Sud Ovest se la vedrà in casa a San Maurizio d’Opaglio contro Scurato Novara. Nessuna delle due partite è di facile lettura. Le avversarie della Rosaltiora ad oggi occupano il terzultimo posto in classifica e sarebbero retrocesse, il che significa che daranno filo da torcere pur di restare ancora appese ad un filo di speranza per la salvezza.