[bsa_pro_ad_space id=2]

Tre giovani simbolicamente in bicicletta portano a Varallo il quadro che raffigura la Madonna del Sangue da Domodossola, dove si trovava dopo la Veglia delle Palme dello scorso anno, per la Veglia delle Palme di questa sera. Sono partiti questa mattina alle 10 dal sagrato della chiesa Collegiata: Carlo Zanetta, Luca Forcina e Davide Caprera, dopo la benedizione del parroco don Vincenzo Barone ed un momento di preghiera e di affidamento alla Vergine da parte di Don Riccardo Zaninetti collaboratore di don Barone.

I coraggiosi ragazzi sfidando il freddo hanno effettuato 60 chilometri in bicicletta passando anche la Colma a 1000 metri di altezza accompagnando l’immagine della Madonna di Re che viene trasportata con un pulmino. Questa sera a Varallo si tiene la Veglia delle Palme 2018, occasione per vivere in diocesi la XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù. L’appuntamento guidato dal vescovo Franco Giulio Brambilla è la seconda tappa del percorso triennale che accompagna i giovani di tutto il mondo verso l’incontro internazionale con Papa Francesco che si terrà nel 2019 a Panama.

L’arrivo dei giovani ossolani è avvenuto verso le 16 orario in cui iniziava il programma preparatorio alla veglia all’Angolo dell’Orologio e sono stati accolti dal Vescovo. “Abbiamo pensato – ha detto don Riccardo Zaninetti – in continuità con quando svolto lo scorso anno, quando a piedi da Re è stato portato il quadro, a questo pellegrinaggio in biciletta e subito una rappresentanza di giovani dell’oratorio ha accettato”.

La veglia inizierà alle 20.45.