Arrestato un truffatore dalla Polizia stradale di Novara Est

0
Apertura uffici di Domodossola della Polstrada solo mercoledì mattina
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un 48enne reputato responsabile di una serie di truffe messe in atto ai danni di persone anziane è stato arrestato, nella giornata di giovedì primo febbraio, dagli agenti della Polizia stradale di Novara Est.

Le truffe, stando alle indagini, sono state compiute nel Novarese, in particolare a Romentino, ma anche a Castellanza e a Gorla Maggiore, nel Varesotto.

Una pattuglia della sottosezione di Novara Est aveva notato lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, all’altezza dello svincolo di Novara Ovest, un’autovettura, una Opel Corsa, che era stata più volte segnalata come il mezzo usato dai truffatori per commettere truffe e furti in diverse aree del Nord Ovest d’Italia. Gli agenti hanno così proceduto a fermare e controllare il veicolo.

A bordo della Opel, i poliziotti hanno trovato un sacchetto con all’interno banconote per circa 11mila euro, monili in oro e altri oggetti preziosi. Sempre sull’auto sono state rintracciate anche due targhe false e un lampeggiante, di quelli solitamente in dotazione ai mezzi di servizio autostradali. L’uomo, S.L. le sue iniziali, con già diversi precedenti, è stato così arrestato.