Interventi al parco “Giubertoni” con detenuti ed Assa

0
A Novara DETENUTI E ASSA AL LAVORO AL PARCO “GIUBERTONI” DI SANT’AGABIO
[bsa_pro_ad_space id=2]

Intervento di manutenzione straordinaria al giardino “Giubertoni” di via Marco Polo, nel quartiere Sant’Agabio nella giornata di oggi.

L’iniziativa rientrava nell’ambito del Protocollo triennale a cui aderiscono Comune di Novara, Casa Circondariale, Magistratura di Sorveglianza, Ufficio esecuzioni penali esterne, Atc e Assa.

La Giornata di recupero del patrimonio ambientale ha riguardato una delle aree verdi più estese della città e con la vegetazione più eterogenea.

I sei detenuti volontari usciti dal carcere in permesso premio per prestare la loro attività volontaria, assistiti da due detenuti impiegati in Assa tramite i cantieri di lavoro del Comune secondo quanto previsto dalla Legge regionale 34/2008, sotto il coordinamento tecnico del personale Assa hanno provveduto alla pulizia dell’area dai rifiuti, alla manutenzione del verde, al ripristino dei pozzetti di regimazione delle acque meteoriche (con la sostituzione di due pozzetti che erano collassati), alla sostituzione di assi degli arredi in legno e alla loro verniciatura, alla manutenzione dei giochi.