Filippo Ganna ancora in vista alla Vuelta San Juan: leader classifica dei giovani

0
Ganna al BinckBank Tour con la maglia UAE Team Emirates (foto dal sito UAE Team Emirates. photo Davy Rietbergen/CV/BettiniPhoto)
[bsa_pro_ad_space id=2]

In Argentina il Verbano Cusio Ossola fa parlare di sé. È ancora una volta Filippo Ganna a tenere banco. Il giovane atleta di Vignone è, infatti, protagonista alla Vuelta San Juan, dove ieri – lunedì 22 gennaio – ha concluso in quarta posizione la seconda tappa, di 129 chilometri, della competizione sudamericana.

La frazione è stata vinta in volata dal costaricano Roman Villalobos davanti all’argentino Ricardo Escuela e al belga Tiejs Benoot. Quarto, come detto, si è piazzato il nostro Filippo Ganna, professionista della Uae Team Emirates, salito sul palco delle premiazioni per ricevere la maglia verde di leader della classifica giovani.

Oggi, martedì 23 gennaio, Ganna è atteso dalla prova cronometro. Su di lui sono puntati i riflettori, dandolo tra i favoriti per la vittoria. La gara si disputerà su una distanza di 14 chilometri, nella cornice da brividi dell’Avenida de Circunvalación di San Juan.

Una immagine della Vuelta de San Juan cui partecipa Ganna
Una immagine della Vuelta de San Juan