Nuova pallacanestro Ghemme: più partecipanti per minibasket e basket giovanile

0
Gli Aquilotti della Nuova pallacanestro Ghemme
Foto di gruppo degli Aquilotti della Nuova pallacanestro Ghemme
[bsa_pro_ad_space id=2]

Aumenta l’interesse per il basket a Ghemme. Lo dimostra l’attività della Nuova pallacanestro Ghemme che sta raccogliendo grandi consensi per l’attività giovanile coach Mauro Carta, coadiuvato da Barbara Tarello.

Gli appuntamenti, ripresi dopo pausa natalizia e deicat ai ragazzi dai 5 ai 13 anni, sono diversi a seconda della fascia d’età: mercoledì e venerdì, dalle ore 17 alle ore 18 per i Scoiattoli / Pulcini, ovvero per i nati dal 2010 al 2012; martedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 18 per gli Acquilotti dal 2007 al 2009;  e martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 19.30 per la categoria Under 13 che raggruppa le annate 2005 e 2006.

Scopo principale dei corsi di minibasket è accrescere le capacità motorie e relazionali dei partecipanti, attraverso il gioco della pallacanestro, fornendo contemporaneamente uno spunto educativo. Invece, l’obbiettivo per il settore Under 13 è la preparazione sportiva, anche finalizzata a gareggiare nel campionato provinciale.

Per venire incontro alle famiglie, Nuova pallacanestro Ghemme propone delle tariffe agevolate per frequentare le lezioni ed omaggia tutti i suoi iscritti di maglia, pantaloncini, felpa e sacco. Inoltre ha previsto un ulteriore riduzione dei costi per chi iscrive più di un figlio e per chi porta un amico.