Novaresi dell’Anno e Benemeriti della Solidarietà: premiazione oggi al Faraggiana [Galleria Foto]

0
L'apertura dello scurolo per San Gaudenzio 2018
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono stati premiati oggi i Novaresi dell’Anno. La cerimonia, una tradizione di San Gaudenzio, si è svolta questa mattina al Faraggiana, che per la prima volta ha offerto il suo palcoscenico a questa iniziativa molto attesa dalla città.

Nella galleria fotografica di Visconti, a ricevere il riconoscimento sono stati gli organizzatori del “Novara Jazz Festival” Corrado Beldì e Riccardo Cigolotti, il Primario emerito della Scdu Otorinolaringoiatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità”Francesco Pia e la presidente della presidente dell’Agil Volley suor Giovanna Saporiti.

Nel contesto della mattinata al Faraggiana, sono stati anche premiati i Benemeriti della Solidarietà della Fondazione Comunità del Novarese, «un riconoscimento – dice la Fondazione – a quelle organizzazioni nonprofit che, nel corso dell’anno precedente, più di altre si siano dimostrate capaci di coinvolgere nelle proprie iniziative le rispettive comunità di riferimento, riuscendo a tramutare quell’entusiasmo e quel consenso in un numero significativo di donazioni».

A ricevere il premio l’Associazione Mimosa – Amici del DH Oncologico di Borgomanero, Amici dell’Istituto “Fermi” di Arona, Associazione Vacciaghese, Fabbrica Lapidea della Basilica di San Gaudenzio, Associazione Progetto Giovani Onlus di Casaleggio e la Parrocchia San Francesco di Novara.