Pallavolo serie D: la Rosaltiora a Borgomanero per il giro di boa in solitaria

0
PALLAVOLO SERIE D: LA ROSALTIORA A BORGOMANERO PER IL GIRO DI BOA IN SOLITARIA
Andrea Cova
[bsa_pro_ad_space id=2]

I cinque punti di distanza in classifica tra la Vega Occhiali Rosaltiora Verbania a 35 e la coppia Gaglianico e Cusio Sud Ovest a 30 sono più che sufficienti per poter già dire che la squadra verbanese è campione di inverno nella Serie D regionale di pallavolo femminile. E questo quando ancora manca una giornata al classico giro di boa.

Domani, sabato 20 gennaio, infatti, è in programma l’ultimo turno di andata del campionato 2017 – 2018, con le ragazze allenate da Andrea Cova impegnate al Palazzetto dello sport in via Vecchia a Borgomanero contro Oasy Arona, squadra che attualmente occupa la sesta posizione in classifica. Le avversarie non vincono dal 2 dicembre, ma non vanno prese sotto gamba. La formazione aronese, infatti, vede in rosa diverse giocatrici giovani e con buone capacità, provenienti dalla galassia della Oasy volley che riunisce Arona, Pavic Romagnano, Borgomanero e San Maurizio.

Da parte sua la Vega Rosaltiora ci tiene a finire in bellezza, come sottolinea mister Cova: «È l’ultima di andata e ci teniamo a chiudere la prima parte del campionato in maniera positiva. Stiamo fisicamente bene, stiamo lavorando sempre bene e siamo reduci da un derby con Omegna che si era messo su binari difficili, ma che poi ci siamo andati a prendere. Ci vorrà concentrazione e cattiveria che noi sappiamo di avere».