Gattinara, il 24 si presenta il Punto Nascita Valsesiano

0
Presentazione del Punto Nascita Valsesiano. il 24 gennaio
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Coccolata come a casa tua” è il titolo dell’incontro promosso per mercoledì 24 gennaio, alle ore 20.30, presso la sala Conferenze di Villa Paolotti a Gattinara (corso Valsesia, 112), dalla S.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Borgosesia, in collaborazione con l’Associazione IGEA e il “Comitato RiNascita Sanità”, per presentare il Punto Nascita Valsesiano.

L’incontro, a cui parteciperanno il Primario del reparto, dott. Enrico Negrone, e tutti i medici e le ostetriche che lavorano presso la S.C. di Ostetricia e Ginecologia consisterà in una presentazione del Punto Nascita, considerato un fiore all’occhiello della sanità territoriale. La bellezza degli ambienti, accoglienti, confortevoli e, soprattutto, adeguati per l’assistenza/degenza ostetrica, fanno del Punto Nascita di Borgosesia un’eccellenza in grado di garantire alla donna partoriente la riservatezza, la tranquillità, il riconoscimento della propria dignità, l’adeguata informazione e il diritto di vivere il parto come evento naturale. L’opportunità di conoscere le persone e l’ambiente che accoglieranno le future mamme durante uno dei più bei momenti della vita come la nascita del loro bambino è un’occasione da non perdere.

«L’idea di far conoscere, direttamente, alle donne che desiderano diventare mamme i servizi che offre il nostro Punto Nascita – spiega Daniele Baglione sindaco di Gattinara e portavoce del Comitato – è geniale. Durante la serata si potranno vedere e conoscere tutti i servizi che vengono offerti nella struttura e, soprattutto, si potranno incontrare direttamente tutti i professionisti che sono al servizio dei futuri genitori. Come sappiamo, il Punto Nascita è strategico nel nostro territorio ed è fondamentale farne conoscere l’eccellenza. Ringrazio l’ A.S.L. VC per aver acconsentito alla presentazione, tutti i professionisti che interverranno alla serata e l’Associazione Igea per la collaborazione e per le tante iniziative che porta avanti sul territorio».