Ospedale di Novara: Alessandra Gennari nuova direttrice della Struttura complessa di Oncologia

0
Alessandra Gennari nuova direttrice della Struttura complessa di oncologia di Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Alessandra Gennari è la nuova direttrice della Struttura complessa a direzione universitaria di Oncologia di Novara. Dal 2009 era dirigente medico nella struttura di Oncologia degli Ospedali Galliera di Genova e può vantare esperienza come ricercatrice, soprattutto per quel che concerne il tumore al seno e una lunga collaborazione con l’Associazione italiana ricerca sul cancro (Airc) e la Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) di Livorno ed è inoltre responsabile scientifico di diversi progetti di ricerca internazionali. Tra i vari riconoscimenti, nel 2010 è stata nominata membro straniero del comitato scientifico di revisione dei progetti di ricerca del Ministero della Salute francese.

“Passo la mano ad una professoressa di grande valore e di questo sono molto soddisfatto – ha detto il professor Marco Krengli, direttore del Dipartimento medico specialistico oncologico e presidente della Scuola di Medicina dell’università del Piemonte Orientale -. Da oggi entra in carica anche come professore associato di oncologia all'”Avogadro”. Ha una grande esperienza sia nel campo assistenziale che in quello della ricerca”.

“Ho trovato un gruppo di persone volenterose e motivate – ha commentato la nuova direttrice -. Stiamo cercando di sistemare l’assistenza e rimodellare il sistema in cui loro turnano per un processo più snello per gestire al meglio i pazienti. Un modo anche per dare ai medici la possibilità di dedicarsi anche ad altro tra cui la ricerca che è fondamentale”.