Novara calcio, domani sera contro l’Entella per provare a chiudere l’anno con una vittoria: assenti Casarini e Mantovani

0
Novara calcio, domani sera in trasferta a Chiavari contro la Virtus Entella servono i tre punti
Eugenio Corini. Foto www.novaracalcio.com
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una partita da non sbagliare. Gli azzurri sono chiamati nella serata di domani (ore 20,30) a Chiavari contro la Virtus Entella a chiudere al meglio l’anno e il girone d’andata. I tre punti sarebbero troppo importanti per girare a 27 e allontanare la zona calda della classifica. Manca poi ormai da troppo tempo il successo e soprattutto sarebbe fondamentale per ridare morale a un ambiente che inizia ad essere sfiduciato soprattutto a causa dei risultati casalinghi che non arrivano (ultima vittoria al “Piola” ad inizio ottobre contro il Frosinone).

A Chiavari mister Corini dovrà fare a meno a centrocampo dello squalificato Casarini mentre in difesa mancherà Mantovani influenzato. Ancora assenti anche i lungo degenti Chiosa e Tartaglia.

“Abbiamo solo un unico obiettivo prima di fare un bilancio, fare una grande partita contro l’Entella – ha detto mister Corini presentando il match -. Tre punti in questo campionato valgono tantissimi poi potremo fare un’analisi approfondita. C’è grandissimo equilibrio in questo campionato. Difficoltà nel gestire il risultato? Per il valore dell’avversario che abbiamo affrontato ultimamente penso ad Empoli e Perugia abbiamo orientato la partita nel modo giusto, c’è stato un miglioramento rispetto alle precedenti partite casalinghe, vedo una crescita. E’ normale poi che si faccia fatica ad analizzare certi dettagli e gli aspetti negativi sono evidenziati dopo sei partite senza vittorie in casa rispetto a quello che di buono si è fatto. Entella? Costruito per un campionato per ambire alla zona play off, ogni partita è una grande opportunità. Abbiamo grande rispetto dell’avversario ma allo stesso tempo abbiamo la forza tecnica e mentale per andare a Chiavari a fare una partita per cercare di portare a casa un risultato utile”.