Oleggio Magic Basket, domani sfida sotto l’albero con Pavia

0
Oleggio Magic Basket contro Alba
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ultima sfida del 2017, ultima sfida del girone di andata. Nella 15^ giornata di campionato domani, sabato 23 dicembre alle 20.30 (si gioca alla stessa ora su tutti i campi) l’Oleggio Magic Basket è ospite di una delle prime della “classe”: Omnia Pavia, formazione a 16 punti. Due i punti di distanza, i padroni di casa arrivano da un digiuno di tre giornate, l’ultimo contro Varese e prima contro la capolista Omegna.

A presentare la sfida coach Alessandro Mattea: «Domani sarà una sfida difficile contro una formazione che dista solo due punti da noi ma che di fatto è tra le principali “potenze” del nostro girone. Ha un quintetto molto forte, con Di Bella e Infanti come principali bocche di fuoco e fanno della fisicità una delle loro caratteristiche più spiccate. In settimana abbiamo lavorato bene e daremo il massimo per attuare il nostro piano partita».

Chiudere con due punti in più il girone di ritorno sarebbe importante: «Innanzitutto sarebbe un bellissimo regalo di Natale per noi e in modo particolare per coach Franco Passera, ci piacerebbe chiudere con una vittoria. In questo girone di andata abbiamo dimostrato che se giochiamo concentrati da inizio a fine sappiamo dare fastidio a tutte le avversarie. Quindi possiamo giocarcela con chiunque. Prendendo spunto dal motto della società, divertirsi divertendo, noi dobbiamo fare nostro quello che proprio coach Passera ha un po’ modificato e che ben ci rappresenta: divertirci difendendo. Siamo carichi, vogliamo giocarcela fino alla fine».