Lucia Apostolo è la Sizzanese dell’Anno

0
foto di gruppo per il sizzanese anno 2017
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nella serata di giovedì 21 dicembre, nella Sala consiliare di Sizzano si è svolta la ormai tradizionale consegna dell’attestato di “Sizzanese dell’anno” da parte del Sindaco Celsino Ponti.

Il premio è stato conferito alla signora Lucia Apostolo, titolare della rivendita tabacchi, valori bollati, giornali e molte altre cose. L’esercizio, il cui primo titolare di licenza è stato il padre, è stato attivo dal 1954 fino a giorni nostri. Il premio, oltre alla dedizione ed all’impegno profuso nell’esercizio commerciale, è anche conferito per l’impegno sociale della signora Lucia nel volontariato con articolare impulso per l’Oratorio e per la Chiesa, grande commozione della signora Lucia per il riconoscimento.

Nella serata è stato anche conferito il premio alla memoria di Pietro Zanardini, mancato recentemente. Penna Nera degli Alpini, dirigente della squadra di calcio di Sizzano, dopo aver lavorato come magazziniere nelle Distillerie Francoli. Pietro Zanardini è sempre stato disponibile ed ha sempre aiutato tutti, al volontariato ha dato molto: c’era sempre. Il premio è stato ritirato dalla moglie Gabriella e dal figlio Flavio con moglie e figlie.