Impresa Femminile singolare, premiati i vincitori alla Camera commercio di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Creazione di abiti da sposa, ristorazione, coltivazione di alberi da frutto, agenzia editoriale per il mercato estero, vendita di prodotti a basso impatto ambientale: queste le attività realizzate dalle cinque vincitrici del concorso “Impresa Femminile Singolare” che sono state premiate mercoledì 6 dicembre presso la Camera di Commercio di Novara. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è organizzata dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, in collaborazione con l’Ente camerale e la Consigliera di Parità e con il patrocinio di Provincia e Comune di Novara.
Ad aggiudicarsi ex aequo il premio per l’originalità dell’attività svolta e l’utilizzo di strumenti promozionali innovativi sono state l’impresa Stema di Antonella Boffelli di Novara, laboratorio artigianale in cui vengono realizzati abiti da sposa personalizzati e dipinti a mano, ed El Mahi Leila, giovane titolare del ristorante pizzeria “Il Nespolo” di Vespolate ed organizzatrice di serate a tema sulla cucina italiana, marocchina e non solo.
L’azienda agricola Rossi Michela di Massino Visconti si è distinta per la promozione del territorio e dei prodotti tipici, grazie alla coltivazione di alberi da frutto e, in particolare, della mela vergantina, mentre Find Out Team S.r.l. di Novara per il respiro internazionale dell’attività, un’agenzia di consulenza e scouting che opera nel campo dell’editoria, in particolare per bambini e ragazzi, sui mercati esteri, Cina in primis, con la prossima apertura di uffici a Filadelfia e Berlino. Il premio per la realizzazione di progetti di responsabilità sociale è invece stato attribuito a Cuordimamma s.n.c. di Barcellini Alessia e Postiglione Stefania di Novara, azienda commerciale di prodotti alimentari, anche bio e a chilometro zero, cosmetici e detergenti, venduti sfusi al fine di ridurre packaging e impatto ambientale.