A Trecate week end con lo street food

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sarà la prima edizione dello Streetfood Village quella che dal 27 al 29 ottobre si svolgerà a Trecate in Piazza Cavour, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Trecate, Confcommercio Alto Piemonte e l’Associazione Culturale Streetfood, costituita nel 2004 ad Arezzo, il primo progetto nato in Italia per riscoprire e valorizzare i cibi della tradizione italiana ed europea.

Streetfood, che da sei anni è presente a Novara all’evento regionale Degusto, porterà in piazza Cavour alcuni tra i migliori prodotti cucinati sul momento.

Percorreremo un viaggio nella nostra penisola e in Europa attraverso 11 cibi di strada: dalle bombette di Alberobello agli arrosticini di pecora abruzzesi; dalla paella spagnola alla puccia col polpo salentina;  da Souvlaki e Gyros della Grecia a lampredotto e Chianina toscani; per finire con il fritto napoletano, le crêpes francesi, le olive ascolane e il pesce arrosto romagnolo. Da bere le birre artigianali a marchio “Streetfood”.

Il Village sarà aperto venerdì 27 dalle 17 alle 24, sabato 28 e domenica 29 dalle 11 alle 24. Il programma prevede ogni giorno anche l’animazione musicale. Venerdì e sabato sarà affidata al dj Bruno Carrassi, mentre la domenica si esibirà il duo acustico GL.EM., con i maestri di chitarra Giulio La Rovere ed Enrico Meloni.

La tappa di Trecate fa parte di un percorso in oltre 40 località italiane ed estere, iniziato nel marzo 2017 a Novara e che si concluderà il 22-26 novembre a Montecarlo.