Romentino, concerto di beneficienza

0

Un concerto di musica pop italiana, è stata l’iniziativa dello scorso sabato 14 ottobre, proposto dall’Assessorato alla cultura, scopo di beneficienza.

Lo spettacolo che ha visto protagonisti la band locale “Canterò per te”, di cui fa parte anche il sindaco Alessio Biondo, si è svolto alle 21, presso l’Istituto di istruzione superiore “B. Pascal” con sede a Romentino.

Tra i membri dalla band: oltre al già citato sindaco, vi fanno parte: Ivan Nessa, Carmine Rubicco, Veronica Roma, Giuseppe Luscia, Christian Bertani e Federico Zandonel. Le proposte musicali hanno spaziato da: Pausini, PFM, Nannini ed altri nomi prestigiosi della musica italiana, non di facile esecuzione, ottenendo un buon consenso da parte del pubblico presente.

L’intendo, come anticipato, non era solo quello di far trascorrere una bella serata di musica e svago, ma si proponeva una finalità ben più alta e soprattutto concreta: quella di sostenere la onlus ‘L’a.n.c.o.r.a.’.

Gli incassi delle offerte libere dei partecipanti andranno infatti a beneficio delle attività dell’associazione che si propone di promuovere l’integrazione sociale di persone con disabilità.

Oltre ad aiuti economici concreti alle famiglie, l’intento dell’Ancora è anche quello di intervenire a livello sociale. Rendere le città più agibili con la rimozione delle barriere architettoniche, sensibilizzare i cittadini al senso civico. Ostacoli questi che spesso rendono difficile, per un disabile, avere una vita sociale normale e il più possibile autonomia.

Soddisfatto della festa, il sindaco e musicista Alessio Biondo, alla quale sono intervenuti in molti, si propone di poterla ripetere in futuro. Soddisfacente anche l’incasso di oltre 800 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here